9 e 10 maggio ore 20.00 - 11 maggio ore 18.00
Siamo entusiasti di condividere con voi "AMORI (IM)POSSIBILI", uno spettacolo multimediale che unisce teatro, musica e storia, alla scoperta di emozionanti racconti legati al nostro territorio.
L'evento andrà in scena il 9 e 10 maggio 2025 alle ore 20:00, 11 maggio 2025 alle ore 18:00 alla Torre dei Forni (ex Saceba), Parco delle Gole della Breggia.
Vi invitiamo a vivere un’esperienza unica che esplorerà storie di amori impossibili e sacrifici, che hanno segnato la nostra regione nel corso dei secoli. Un racconto che spazia dalla tragica vicenda della Chiesa Rossa di Castel San Pietro, alle lettere di emigranti del XIX secolo, fino alla memoria della fuga degli ebrei dalla persecuzione nazifascista.Con la partecipazione di artisti e storici di grande talento, tra cui Isabella Giampaolo, Luca Ghielmetti, Alessandro Tini, e molti altri, questo evento rappresenta una straordinaria opportunità per immergersi nelle nostre radici culturali e storiche.Perché partecipare?"AMORI (IM)POSSIBILI" non è solo un evento, è un'esperienza che intreccia arte e memoria storica, emozioni e riflessioni. Ogni storia raccontata, ogni melodia suonata, ogni parola narrata è un tassello di un mosaico che ci unisce, ci fa riflettere e ci rende più consapevoli del valore del nostro passato.
Ingresso: 25 chf.
Per informazioni e riservazioni:
Un’idea dell’associazione Luce Chiara, con la Fondazione Parco delle Gole della Breggia, l’Associazione degli amici del parco della Breggia e con il sostegno dei comuni di Morbio Inferiore e di Balerna.